Curiosità e Notizie dal Mondo

Posts written by pEteRbAn

  1. .
    CITAZIONE
    la "vicenda" di Mortegliano un caso di importanza internazionale!!!! Sono portato ad affermare che effettivamente una stranissima ed altissima "creatura" era presente in provincia di Udine la notte di sabato 11 febbraio 2012!!! Permettetemi che lo dica io che sto indagando da "soli" 35 anni!!! Mi auguro che programmi televisivi come Voyager, Mistero eccetera si renderanno conto di ciò quando io farò sapere il "resto"!!!! NON SI E' TRATTATO ASSOLUTAMENTE DI UNA "CARNEVALATA"!!!! QUANTE CRITICHE ED IPOTESI ASSURDE SONO STATE AVANZATE SUI TESTIMONI!!! A QUESTO RIGUARDO IO DICO SOLO : IMMENSA VERGOGNA!!!!

    Così commenta sul proprio profilo di facebook il prof. Antonio Chiumiento, portando nuovamente il caso alla ribalta! Un messaggio rivolto ovviamente a tutti coloro che negli scorsi giorni hanno definito una Carnevalata la strana apparizione di sabato notte a Mortegliano (paese in provincia di Udine). Sembrerebbe infatti che assieme ad suo collaboratore Sabino Sgambato, il dott. Chiumiento sia venuto in possesso di elementi che confermano la veridicità del caso. La creatura, secondo i dati raccolti, sembra essere rimasta in zona almeno per un'ora. I dispositivi telefonici, continua il professore, erano totalmente inutilizzabili. "Chi ha provato a chiamare il 113, chi i carabinieri... ma tutto inutile. I cellulari non funzionavano."

    La controparte, come per esempio l'ormai famoso blog attivissimo, continua a sostenere che il caso sia una montatura. Secondo alcuni l'uomo alto 3/4 metri sarebbe uno struzzo. Ipotesi (come da mia battuta nell'articolo precedente) non del tutto infondata dato che poco distante dalla nuova rotonda di mortegliano è presente un allevamento di struzzi. Chiumiento nella mattinata di oggi, farà qualche dichiarazione in più sui nuovi elementi del caso. Ora attendiamo l'intervento di D'Andrea (attualmente unico testimone del caso) alla trasmissione televisiva di rai 2 e, se eravate li a quell'ora (con o senza alieno), contattate l'ufologo o chi, comunque, sta seguendo questo "caso".

    aggiornamenti a breve



    Edited by pEteRbAn - 16/2/2012, 02:13
  2. .
    I rumors della ormai imminente presentazione del nuovo iPad 3 si fanno sempre più insistenti; sembrerebbe infatti che il tablet di casa Apple verrà presentato ufficialmente il prossimo 7 marzo. Mancano quindi pochissimi giorni per il prossimo grande evento della Mela. Secondo i blogger tematici la nuova tavoletta avrà una risoluzione molto più elevata rispetto l'iPad 2; con molta probabilità sarà montato l'ormai famoso Retina Display Sharp (un rumors dice che la Apple ha ordina 65 milioni di retina display). Anche la connettività alle reti mobili verrà migliorata: probabilmente i dispositivi saranno 4G.Le foto che fino a qualche giorno fa circolavano per la rete sulle componentistiche del nuovo modello, sembrano non essere un fake; nonostante un'evidente somiglianza con il modello iPad 2 (il che mi fa pensare che il design non sarà particolarmente modicato) pare siano state apportate delle modifiche. Il nuovo prodotto sarà più sottile (1 mm circa) e l'alloggiamento dedicato alla cpu è leggermente diverso.Il processore dell'iPad 3 sarà quindi diverso rispetto il precedentemente e dubito sia più lento del suo predecessore.
    Appena i rumors parlavano di iPad 3 mi sono ovviamente domandato se potesse replicarsi la stessa cosa successa con l'iphone 4: tutti si aspettavano un iPhone 5 e alla fine è stato presentato il 4S. In questo caso penso che il modello sarà diverso. Guardando le modifiche che sono state effettuate all'involucro, seppur il design non sia differente, sembra proprio che ci si trovi di fronte ad un nuovo apparecchio.
    La notizia dell'imminente uscita si è diffusa sopratutto a causa dell'esaurimento delle scorte di iPad2 dai negozi ufficiali. Non manca ormai molto, per cui basterà attendere qualche giorno e scopriremo la data ufficiale definitiva (tanto sarà il 7 marzo).
  3. .
    Nonostante sia piuttosto in linea con San Tommaso (non ci credo finchè non ci metto il naso), è comparsa una strana notizia sul giornale locale della provincia di Udine. Sembrerebbe infatti che nella notte dello scorso sabato, sulla strada statale Napoleonica nelle vicinanze di Mortegliano (paese nella provincia di UD), più di un automobilista abbia avvistato una strana figura alta all'incirca 3 metri.

    Quando Leonard D’Andrea, 24 anni, un operaio che vive in provincia, sta rientrando da Palmanova a Codropio. Secondo il suo racconto, alle 23.20 circa, arrivando all’altezza della nuova rotonda di Mortegliano trova alcune auto ferme. Il giovane scende dall’auto, e...
    CITAZIONE
    «Davanti a me c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta, molto alta, forse 4 metri. Ho preso la torcia e l’ho illuminata e ho notato, essendo di schiena, che nella parte posteriore delle gambe c’era come un groviglio di tendini. La testa aveva una forma tondeggiante che terminava quasi a cono. Ho provato a telefonare e a scattare foto, ma il cellulare era inservibile. Questa “creatura” camminava lungo la strada incurante delle auto. Quella che mi precedeva aveva una famiglia a bordo e la madre cercava di tenere nascosta la testa dei due figli per non spaventarli. All’improvviso, quando è sopraggiunta un’auto dalla direzione di Codroipo e ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson, la “creatura” si è dileguata nel buio. Spero che gli altri testimoni si facciano vivi»

    .

    Altri testimoni hanno visto strane cose: un allevatore di struzzi ha sentito strani rumori fuori casa (h. 22.30) e, uscendo per vedere cosa stava succedendo, ha notato una figura molto alta aggirarsi per il cortile (magari era scappato uno struzzo?!?!). Questa figura è poi scomparsa in lontananza.
    Molti di quelli che hanno provato a immortalare lo strano evento hanno dichiarato che i dispositivi mobile erano totalmente inutilizzabili! Staremo a vedere gli sviluppi della strana vicenda

    Edited by pEteRbAn - 13/2/2012, 15:17
  4. .
    Alla ricerca di nuove formule di energia, dopo l'acquisto di un'auto ibrida (che poi... nella città in cui vivo la posso caricare solo a casa o in ufficio), è arrivato il momento di risparmiare sulla bolletta elettritica. Come ormai tante persone mi sono imbattuto in una domanda a cui sono riuscito a darmi una risposta: quanto costa un impianto fotovoltaico? Beh... ovviamente dipende da molti fattori come per esempio la potenza, la grandezza, il fornitore, la marca... etc.
    Diciamo che in linea di massima si parla COMUNQUE di cifre a 4 zeri ma una delle variabili più importanti sono proprio gli installatori. Immaginiamo di aver bisogno di un flyer pubblicitario per incentivare l'acquisto del nostro nuovo prodotto; se andiamo in un'agenzia di comunicazione... sono quasi pronto a scommettere che i prezzi di quel flyer non saranno inferiori a 500/800 euro... se invece ci rivolgiamo ad un grafico/freelance il prezzo sarà totalmente diverso. Se analizziamo la cosa nel dettaglio possiamo anche venire a sapere che la stessa agenzia di comunicazione che ci ha chiesto 800 euro... avrebbe fatto fare il lavoro allo stesso grafico che ci ha proposto il flyer a 150 euro!!!
    Per evitare di inceppare in "un'agenzia di comunicazione" nascono una serie di servizi (come per esempio fotovoltaicowebitalia) che permettono di confrontare più preventivi in un'unica richiesta. L'utente non deve far altro che compilare il form con i propri dati e si verrà contattati da aziende della propria zona che faranno la loro proposta economica. Con 4/5 preventivi in mano, saremo liberi di scegliere quello che più reputiamo opportuno. Nel mio caso specifico mi hanno proposto la stessa tipologia di impianto con prezzi che oscillavano anche di 2/3 mila euro...

    Edited by pEteRbAn - 10/9/2018, 23:51
  5. .
    Ieri ho "osato" pubblicare su facebook (testualmente) le parole di Monti che hanno sollevato un polverone dell'opinione pubblica. La rete sembrava impazzita, hanno iniziato a fioccare i commenti e la discussione si è accesa soprattutto a causa di persone che, a opionione mia, non hanno tuttora capito cosa relamente volesse dire. Come con le normali notizie del giorno, mi permetto di riportare anche qui il discorso fatto:

    CITAZIONE
    I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. Del resto, diciamo la verità, che monotonia un posto fisso per tutta la vita. E’ più bello cambiare e accettare nuove sfide purché siano in condizioni accettabili. E questo vuol dire che bisogna tutelare un po’ meno chi oggi è ipertutelato e tutelare un po’ di più chi oggi è quasi schiavo nel mercato del lavoro o proprio non riesce a entrarci

    Probabilmente sono io che non ho capito il motivo per cui la gente si sia arrabbiata ma non capisco che cos'abbia detto di diverso dalla realtà del periodo che stiamo vivendo. La frase "si devono abituare all'idea..." è sicuramente una provocazione che vuole mettere le persone sull'allerta di non mirare ad un posto fisso... la precarietà è in costante crescita e l'Italia è schiava di un sistema che andrebbe svecchiato. Per la seconda frase... "monotonia" penso sia una battuta! E' stata sicuramente detta per snellire la pesantezza dei concetti precedentemente annunciati.

    Preciso che non voglio in alcun modo difendere parti/scelte politiche, dico solo che non ci vedo nulla di male in questa frase! Anche io non son figlio di papà e come quasi tutti voi faccio fatica ad arrivare a fine-mese... ma non credo che questa frase abbia nulla a che fare con questo! Anzi... mi piacerebbe fosse interpretate in questo modo:
    "gente... la situazione si fa sempre più brutta: dobbiamo essere dinamici e in grado di accettare nuove sfide"...

    Edited by pEteRbAn - 16/2/2012, 20:28
  6. .
    Sei un accanito giocatore sul pc e il tuo computer gira troppo piano? Esiste un programma free (gratis) che non può mancare sul tuo computer. Game Booster infatti permette di sfruttare al massimo ogni risorsa del proprio pc. Ottimizza e velocizza il computer chiudendo i programmi e servizi in background di Windows, svuota la memoria virtuale (RAM) e ottimizza le prestazioni della CPU (processore) per dare più spazio possibile al gioco lanciato. L'installazione del software è abbastanza semplice: una volta scaricato da internet (basta una semplice ricerca su google), installate il programma fifiutando l'installazione di obit toolbar e dei servizi aggiuntivi proposti. Una volta avviato aggiungere il gioco che volete mandare in esecuzione ed il gioco è fatto!
    Ora che potete utilizzare anche vecchi computer per giocare con i vostri pc game preferiti, non mi resta altro che dirvi... buon divertimento!

    Edited by pEteRbAn - 3/2/2012, 14:17
  7. .
    L'antitrust della commissione europea, nelle ultime ore, ha aperto formalmente un'indagine nei confronti del colosso Samsung per capire se l'azienda ha usato i suoi brevetti per effettuare distorsioni nel mercato della telefonia cellulare (ovvero per fuorviare i competitors presenti sul mercato).
    Pare infatti che la samsung abbia negato l'accesso a tecnologie chiave per lo sviluppo del settore smartphone, ostacolando l'ascesa di nuovi player sul mercato. Il prezzo di accesso per le tecnologie brevettate sarebbe talmente tanto alto da non permettere di accedere alle concessioni di licenza. Ovviamente.... la grande azienda non ha espresso alcun commento e la posizione rimarrà tale fino a quando non verrà chiusa la fase investigatoria. Vicenda che magari potrebbe smuovere le altre dispute legali attualmente in corso (es. apple) dall'ormai nota patent war internazionale.
  8. .
    Il sottotitolo dell'articolo "in un minuscolo spazio vitale" è forse il riassunto significativo di quello che la tecnologia dei mini ITX permette di contenere. Quando ho letto le caratteristiche tecniche delle nuove schede madre, mi è tornato in mente Alladin e la famosa frase del genio della lampada. In un "minuscolo spazio" di qualche centimetro... 10x10x3 è alloggiato un potente computer in grado di battere tecnicamente le macchine di un anno fa. Processore quad core... si quadcore... 1,6 Ghz 2 slot DDR3 per alloggiare fino a 8gb di memoria RAM e mille funzioni che ormai ogni computer che si rispetti ha (wireless, porte usb, uscita hdmi o_O).
    Onestamente anche i prezzi sono abbastanza abbordabili: dai 200-700 euro... dipende principalmente dall'hard disk che si vuole installare. Queste macchine si prestano particolarmente per trasformarsi in piccoli server dal basso consumo. Basta installare una versione di linux abbastanza compatta, configurarlo e si ha a disposizione una macchina in grado di fare quasi tutto (forse il caffè non lo fanno ancora). Qualche idea di come sfruttare questi giocattolini? Semplice: in primis trasformandoli in postazioni multimediali (per archiviare/vedere film, musica etc) oppure come NAS di rete oppure per installarci APACHE e far girare il proprio sito web/webapp.
    Ho in testa un progetto abbastanza ambizioso per un mini ITX :P, vi terrò informati sulle prestazioni ed eventuali complicazioni.

    Edited by pEteRbAn - 10/9/2018, 23:52
  9. .
    E' ormai risaputo che il più grande sito di hosting video/warez ha chiuso i battenti, ma che fine hanno fatto tutti i file presenti sui server di megaupload? Si pensava fossero stati immediatamente rimossi ma, a quanto pare, il legale di Kim Dotcom, ha comunicato via twitter che prima di procedere alla rimozione definitiva passeranno altre 2 settimane. Si può intuire che la difesa, a partire da questa comunicazione, avrà due settimane di tempo per raggiungere un accordo con le autorità federali in Virginia. Ma quanti sono i file alloggiati sui megavideo? Sembra che ci siano circa 50 milioni file, ora sta nella bravura della difesa dimostrare la legalità dei contenuti presenti sul server. Si parla comunque di una causa per circa 500 milioni di dollari a danno dell'industria dei contenuti.
    Come sempre sono introiti che attraverso il lavoro che sto portando avanti... impianti fotovoltaici... mi sognerò per un bel po di tempo. In attesa che si sappia qualcosa sulla fine riservata al mega portale... i milioni di utenti affezionati, ovviamente molto arrabbiati, non hanno fatto nulla per nasconderlo. Sui principali socialnetwork (Twitter, facebook...) hanno manifestato il loro sdegno verso la decisione dell'affaire USA. Fra le iniziative di protesta vi è la proposta di ricorso collettivo realizzata dal "Partito Pirata Catalano" (pirata.cat) che, attraverso un sito web, sta raccogliendo fondi per difendere le vittime della chiusura di Megaupload. Non ci resta che aspettare e seguire i futuri sviluppi di una vicenda mondiale che ha coinvolto servizi di hosting e utenti di tutto il mondo!
24 replies since 31/1/2012
.